BORN TO BE WHY – Edna

Tra gli album ascoltati nel 2018, l’esordio discografico degli Edna, “Born to be why”, pubblicato dall’etichetta pugliese Auand Records, è sicuramente uno dei più belli. Gli Edna sono il trio…

Intervista a Groovin’ su Riforma.it

Dopo l’intervista rilasciata ai microfoni di RBE, durante la trasmissione Talos, è stata pubblicata una trascrizione della medesima chiacchierata sulle pagine del sito www.riforma.it. Ecco come abbiamo raccontato il nostro…

INTERFERENZE 2004: quando le istituzioni incontravano i giovani

“Interferenze” è stata un’importante manifestazione musicale che venne organizzata con cadenza annuale, dal 2003 al 2007, su iniziativa della Comunità Montana Pinerolese-Pedemontano nell’ambito delle politiche giovanili. L’evento rappresentò quasi un…

Suoni dal divano, il nuovo format video dei Jambalaya

Che ci piaccia o no, nel 2019 la popolarità di un artista non si calcola più in termini di vendite, o di pubblico ai concerti. In epoca contemporanea, l’unità di…

Entropy Fest III, si entra nel vivo

Finalmente si parte. Dopo la serata inaugurale del 10 gennaio, giovedì 31 si comincia a fare sul serio. La terza edizione dell’Entropy Fest, il contest organizzato dalla Black Swan Productions…

RBE intervista Groovin’

Le Malecorde: sulle tracce di De André

Nel 2019 ricorre il ventesimo anniversario delle Malecorde, la band capitanata da Giovanni Battaglino, fondata proprio nel 1999. Conosciuti prevalentemente per il loro repertorio costituito da un’alternanza di brani originali…

“Alla porta dei sogni” – album da solista per Giovanni Battaglino

Durerà un centinaio di giorni il crowdfunding lanciato da Giovanni Battaglino per il suo primo album da solista. Cantautore noto soprattutto come leader della band Le Malecorde e come membro…

Nandha Blues, partito il crowdfunding per il nuovo album

I Nandha Blues sono un trio valdostano nato nel 2010 che sta tra il rock-blues e il southern rock, quelle belle formazioni chitarra-basso-batteria, senza fronzoli, con una certa prevalenza di…

Il ritorno dei Triplo Malto

Da queste parti sono una specie di leggenda, una di quelle band che faceva le cover come pochi altri. E negli anni Novanta, decennio in cui a Pinerolo imperversava il…

Groovin'