Entropy Fest, i primi verdetti

Le prime due eliminatorie dell’Entropy Fest – il contest della Black Swan Productions che si tiene al Luppolo Saloon di Roletto – se ne sono andate. Entrambe le categorie, gruppi originali e cover band, sono partite con le prime quattro formazioni in gara, da cui sono usciti due tra gli otto finalisti che tra marzo e aprile si sfideranno nell’ultimo scontro. Nell’esordio delle band che propongono composizioni inedite si sono imposti i Black Sheep, gruppo metal proveniente da Villafranca d’Asti, che tra l’altro hanno ottenuto anche il miglior punteggio nella classifica del voto popolare. Nella categoria delle cover band invece, ad aggiudicarsi l’accesso diretto alla finale sono stati i Seven Sons, tributo agli Iron Maiden, che in qualche modo sembrano voler confermare un certo taglio metal dell’edizione in corso. La serata aveva visto salire sul palco anche la prima delle band locali presenti al contest, gli Adrenalina, un ensemble relativamente recente, in cui militano vecchie volpi della scena pinerolese, con una scaletta che pesca tra i grandi classici del rock spaziando dai Settanta ai Novanta. Gli Adrenalina hanno vinto, con distacco, la speciale classifica del pubblico che li proietta tra i candidati più credibili per il quarto posto libero nella finalissima di categoria.

I prossimi appuntamenti sono previsti per giovedì 21 febbraio, quando torneranno le band originali, e giovedì 7 marzo, serata nuovamente dedicata a cover e tributi. Sarà quest’ultima l’occasione per vedere all’opera un altro gruppo pinerolese iscritto al contest, i SoundGrunge, una tra le formazioni più attive in questi ultimi anni sulla scena locale.

Buon Entropy a tutti.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'