“Today is my day”, è uscito il nuovo singolo degli Adrenaline Bros.

Domenica scorsa è stato rilasciato “Today is my day”, il nuovo video dei torinesi Adrenaline Bros. Il duo, nato da nemmeno un anno, è composto da Alberto Campisi e Mattia Casabona, nato a Torino ma cumianese di adozione, attuale voce della band metalcore Dead White Rose, docente di vocalità estrema della Black Swan Rock School of Music di Luserna e direttore operativo dell’Entropy Fest. Si tratta del secondo singolo dopo il pezzo di esordio “Don’t forget me”, uscito a settembre del 2018. Ancora non conosciamo perfettamente la direzione artistica che prenderà il progetto, visto che l’ingresso sul mercato sta seguendo strategie stile teaser. Le prime due prove sono molto distanti tra loro, più leggero l’esordio, più spinta la replica. Ma proprio questo stare tra le melodie molto catchy del pop e i suoni ruvidi del rock evidenziano un certo eclettismo nel padroneggiare le varie sfaccettature della popular music contemporanea, con una linea stilistica molto personale che già ha incuriosito il mondo delle major. Oltre alle indubbie capacità compositive di Campisi, che ha scritto due pezzi di sicura presa e perfetti per una capillare diffusione mediatica, gli Adrenaline Bros. risultano di un certo interesse anche per la versatilità di Casabona che, dopo averci abituati a un approccio vocale scream, si misura col cantato pop che non è certamente la sua comfort zone ma che affronta con grande naturalezza e credibilità.

Di seguito il videoclip di “Today is my day”, produzione curatissima per suoni e arrangiamenti che evidenzia l’ambizione degli Adrenaline Bros. il cui mirino è puntato decisamente verso l’alto.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

One thought on ““Today is my day”, è uscito il nuovo singolo degli Adrenaline Bros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'