“Today is my day”, è uscito il nuovo singolo degli Adrenaline Bros.

Domenica scorsa è stato rilasciato “Today is my day”, il nuovo video dei torinesi Adrenaline Bros. Il duo, nato da nemmeno un anno, è composto da Alberto Campisi e Mattia…

TUMBLEWEED – The Rambling Postcards

The Rambling Postcards è il nome del progetto del chitarrista Rossano Zinico, conosciuto soprattutto per essere stato nel primo nucleo dei Disco Inferno e, una quindicina di anni fa, nella…

Le tinte gialle di Breakfast With Nik: intervista ad Andrea Bozzetto

Tra le rubriche principali della prima fase del Groovin’ “storico” dobbiamo annoverare sicuramente Breakfast With Nik, curata da Nicola Giordano, membro dello staff e redattore di un numero importante di…

NEW MIND ORDER – Jambalaya 37

“New mind order” è il titolo del nuovo EP dei Jambalaya 37, uscito verso la fine del 2018. Si tratta di un mini album registrato dal vivo presso l’Ecomuseo Feltrificio…

Accademia di Musica, gli appuntamenti fino a maggio 2019

La stagione concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo sta per entrare negli ultimi mesi della sua programmazione. Dopo una lunga prima parte incentrata sostanzialmente su un programma classico, la fase…

Kalamandra, i padri del cantautorato pinerolese

Da sempre ci piace trastullarci nel pensiero che il Pinerolese sia un terreno molto fertile per la creatività musicale e che, a dispetto della sua provincialità, abbia pochi eguali in…

Le domeniche viniliche di Pinerolo

La storia del vinile che sta tornando prepotentemente in auge sui mercati discografici mondiali è un argomento talmente trito da risultare quasi stucchevole. In realtà però ha un suo fondo…

B-POSITIVE – Paolo Gambino

A gennaio abbiamo registrato l’uscita di “B-Positive”, il disco da solista di Paolo Gambino, musicista ben noto sulla piazza per molteplici progetti di cui ha fatto parte negli anni, ma…

Tintu, il Clan e gli anni Sessanta

Tintu è lo pseudonimo di Elisa Martin, voce solista di uno dei progetti più particolari che si vide in giro nel Pinerolese a inizio millennio. La formazione, il cui nome…

Entropy Fest, i primi verdetti

Le prime due eliminatorie dell’Entropy Fest – il contest della Black Swan Productions che si tiene al Luppolo Saloon di Roletto – se ne sono andate. Entrambe le categorie, gruppi…

Groovin'