Entropy Fest, conclusa la seconda fase

Si è conclusa anche la seconda fase dell’Entropy Fest con due nuove band che si sono aggiudicate il passaggio diretto alle finali di categoria. Tra i gruppi originali si sono imposti i Depenna Caimano, band di Villarfocchiardo, con il loro pop rock cantato in italiano che ha convinto la giuria soprattutto per merito di suoni puliti ed equilibrati e di una maturità compositiva e di arrangiamento che va oltre le aspettative vista la loro giovanissima età. Tra le cover band invece a vincere la semifinale di giovedì 7/3 sono stati gli Electric Blue, tributo ai Cranberries, che con il loro spettacolo davvero molto a fuoco hanno sbaragliato la concorrenza, seppur con scarto minimo.

Electric Blue e Depenna Caimano si aggiungono a Seven Sons e Black Sheep contro i quali si scontreranno in finale, insieme ad altri due gruppi che verrano scelti dalla giuria tecnica nelle ultime  due serate. A contendersi la vittoria del contest ci saranno poi altre due band scelte tramite voto popolare, per le quali la sfida è ancora aperta.  Al momento guidano la graduatoria i Not Even The Dogs, tra i gruppi con repertorio inedito, e i pinerolesi Adrenalina tra le cover band, che con i loro 30 voti sono riusciti a tenere a distanza gli agguerriti Soundgrunge, protagonisti di uno show molto positivo. Le due semifinali a venire, però, potranno ancora ribaltare le classifiche e riservare ulteriori sorprese.

Le prossime serate sono previste come sempre al Luppolo Saloon di Roletto  il 21/3 per gli inediti e il 4/4 per cover e tributi. In quest’ultima serata sarà di nuovo rappresentata Pinerolo con la punk band Affittasi Cantina, già vincitrice lo scorso anno del premio speciale giuria popolare.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'