Groovin’ @ Spotify – aprile 2019

Ecco la playlist con il meglio della musica pinerolese per il mese di aprile. Di seguito una piccola e non esaustiva guida all’ascolto: BUBBLES – Jambalaya 37 Una delle tracce…

Valeria Tron, la poetessa del patois

Mi sono avvicinato alla musica di Valeria Tron con colpevole ritardo. Sono passati cinque anni dall’uscita del suo primo e, per ora, unico album da solista dal titolo “Lêve les…

Moondrift, concerti e nuovo album

I Moondrift sono a tutti gli effetti una delle formazioni più interessanti della scena musicale pinerolese, soprattutto per l’eleganza con cui approcciano la scrittura musicale. Dopo alcuni mesi di pausa,…

Breakfast With Nik 2003: intervista a Mattia Barbieri

La rubrica Breakfast with Nik, uno dei principali appuntamenti del Groovin’ classico, nel 2003 intervistava uno dei batteristi jazz più importanti degli ultimi vent’anni tra quelli nati e cresciuti a…

Entropy Fest, vince il post-grunge dei Minimal Regrets

La categoria ‘band originali’ dell’Entropy Fest 2019 ha un vincitore. A salire sul gradino più alto del podio sono stati gli astigiani Minimal Regrets con il loro repertorio che porta…

LUCI SPENTE – Devalle

In genere la nostra attenzione è rivolta esclusivamente a quanto accade sul territorio che per consuetudine è considerato gravitante intorno a Pinerolo. Ma fin dai suoi albori Groovin’ ha sempre…

Moodgate, quando la Lounge incontra il Jazz

Di Rossano Zinico vi abbiamo già parlato in occasione della presentazione dei“The Rambling Postcards” ma allora non vi avevamo raccontato che nel suo curriculum quello non è l’unico progetto musicale…

Aperto il canale YouTube di Groovin’, si parte con i Too Rock

Da oggi è aperto il nostro canale YouTube sul quale intendiamo pubblicare i filmati che riusciremo a realizzare andando in giro per concerti nell’ambito del nostro territorio. Iniziamo da alcune…

Yendry Fiorentino: meglio brillare di luce propria

Amici di Groovin’ eccoci di nuovo qua. È di nuovo il tempo di prendersi una pausa dal coas delle nostre giornate lavorative. Il tempo di un caffè o di un…

Dai Coyote Popular al Rosso Rustico Amaro Trio

Dei Coyote Popular abbiamo già parlato in questi giorni in un’intervista nella nostra rubrica “L’assalto del tempo”. Ma nel 2004 alcuni membri di quel collettivo erano parte di un progetto…

Groovin'