Mondi lontanissimi, la parabola di Astarte Avenue

Nel folto sottobosco del rock pinerolese, declinato in tutte le sue forme, ci sono perle che il tempo ingiustamente ha ricoperto di polvere. Alcune sono assolutamente da riscoprire e tra…

Groovin’ Awards 2002 e 2003, tutti i vincitori

Di che cosa furono i Groovin’ Awards ve ne avevamo già parlato in un articolo relativo ai premiati del 2004. I sondaggi promossi dal nostro portale per far decidere agli…

Breakfast with Nik 2003: intervista a Bunna degli Africa Unite

In questi giorni abbiamo registrato l’uscita del nuovo album degli Africa Unite, il tredicesimo per l’esattezza contando solo quelli “in studio”, dal titolo “In tempo reale” (ve ne abbiamo parlato…

“In tempo reale”, il reggae sinfonico di Africa Unite-Architorti

Quando una band con alle spalle una carriera quasi quarantennale come gli Africa Unite e un ensemble classico come gli Architorti, anch’essi con un curriculum impressionante, si mettono insieme per…

“Musica in prossimità”, al via la terza edizione

Il festival di musica contemporanea “Musica in prossimità”, giunto alla terza edizione, nel 2019 si sdoppierà in una versione primaverile e una autunnale. Si tratta di un evento organizzato dall’associazione…

PIANETA B – La Quadrilla

Uno degli album più attesi del 2019 è finalmente uscito. “Pianeta B”, la seconda fatica discografica della band La Quadrilla, sarà presentato ufficialmente giovedì 9 maggio all’Off Topic di Torino.…

Entropy Fest III, i vigonesi Fratelli Chase re delle cover

Cala il sipario sull’edizione 2019 dell’Entropy Fest, il contest della Black Swan Rock School of Music di Douglas Docker che si tiene ormai da tre anni al Luppolo Saloon di…

Mai pentiti! – Intervista a Marco Silenzio dei Barboncini

Ciao Marco, è sempre un piacere “ritrovarsi, anche se a distanza. Sono sempre stato appassionato dalla storia musicale di Pinerolo. Per ovvi motivi sono stato particolarmente attratto dalla scena punk…

Concerto del Primo Maggio, pinerolesi protagonisti a Roma

Oggi, come da tradizione più che ventennale, si è svolto a Roma il concerto del Primo Maggio. Non so in quanti se ne sono accorti, ma sul palco di Piazza…

Groovin'