Istituto “Corelli”, al via le iscrizioni

Il 9 settembre prossimo, si apriranno le iscrizioni al Civico Istituto “Archangelo Corelli”, prestigiosa istituzione accademica di Pinerolo, che dal 1965 propone percorsi didattici in ambito musicale. Si spazia “dalla produzione professionale dei musicisti, alla educazione musicale dei semplici cultori della buona musica, con una offerta che copre praticamente l’intera gamma orchestrale, con corsi collettivi di coro per giovani, adulti e di voci bianche, musica da camera, vari insiemi strumentali ed esercitazioni orchestrali”. Ci sarà tempo fino al 14 ottobre per iscriversi anche se, come specificato sulla pagina del Comune di Pinerolo dedicata all’Istituto, saranno accettati anche i ritardatari. L’elenco dei corsi disponibili e dei relativi insegnanti è ancora in corso di aggiornamento. Al momento il corpo docente previsto è il seguente:

AZZARIO RAFFAELLA – violino
BALCONI GASPARE – corno
BIANCHI FRANCESCO – composizione, armonia complementare
ELMAZI-KORRA TATJANA – canto
FERRETTI ENRICO – percussioni
FRAIRE FLAVIO – coro di voci bianche
FREIRIA GIOVANNI – chitarra
GATTI WALTER – organo, esercitazioni corali, clavicembalo
GODIO DANIELA – violino
MARCONETTO MAURO – accompagnatore al pianoforte classe di canto
MIRRA FABRIZIO – percussioni, batteria
MOSSOTTI MAURO – pianoforte
NERI GUIDO – viola
NOBILE ROBERTA – flauto
PERCIVATI CHIARA – clarinetto, sax
PONSO ISABELLA – pianoforte
PULEO EFIX – violino
ROBINO MARCO – violoncello, corso di fonica
RICHIARDONE BRUNA – teoria e solfeggio
SILANO IRENE – flauto
TRIVIGNO GIUSEPPE – propedeutica
VASSEROT DIEGO – tromba, trombone
SAMBATARO CARMELO LUCA DOMENICO – orchestra

Tutti gli aggiornamenti, e gli approfondimenti amministrativi e didattici, sono disponibili all’indirizzo http://www.comune.pinerolo.to.it/web/index.php/servizi/aree-tematiche/arte-e-cultura/113-istituto-musicale-corelli/127-civico-istituto-musicale-arcangelo-corelli, visitando il quale troverete anche tutti i dettagli relativi a costi di iscrizione, orari di segreteria, bandi di corso, oltre che naturalmente i recapiti per contattare la scuola.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'