I filmati dal “Good Time” Music Festival: Davide Bertello e Mechinato

Si è conclusa la seconda edizione del Good Time Music Festival, il raduno musicale che si è tenuto sul Mombracco alla fine di agosto. Per una volta siamo riusciti ad essere presenti, almeno alla serata inaugurale, e possiamo rimpolpare la nostra sezione video con qualche estratto. La bassa qualità del nostro intervento filmato è dovuta in parte anche alla fase ancora sperimentale in cui si trova il nostro progetto. Inoltre, e di questo ci scusiamo con gli altri gruppi che hanno partecipato all’evento, un po’ per motivi tecnici e un po’ per mancanza di tempo, non abbiamo potuto registrare tutte le esibizioni. Ma ci piace comunque testimoniare la nostra presenza e l’atmosfera del festival con un paio di filmati della prima serata, quando sul palco erano previsti Mechinato e Lou Dalfin, aperti a sorpresa dal cantautore Davide Bertello, voce e ideatore del Piccolo Circo Barnum.

I due video che vi proponiamo sono quelli di Bertello e della chiusura alla sua esibizione, come sempre molto intensa e carica di suggestioni poetiche, e quello dei Mechinato, nell’esecuzione di “Tra un drink e una moschea”, uno dei pezzi di punta del loro ultimo album, uscito recentemente e di cui vi abbiamo parlato nel seguente articolo:

https://groovin2019.home.blog/?s=qui+non+ci+son+santi

Buona visione.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'