Scuola “Albert Music”, aperte le iscrizioni

Di recente la scuola di musica Albert Music ha comunicato la prossima apertura della nuova sede, uno spazio di 500 mq in San Secondo di Pinerolo, nel quale verranno offerti servizi di livello, a 360°: corsi di perfezionamento musicale – ma anche coreutico e drammaturgico – sale prova, studi di registrazione, vocal fitness, spazio live, e tutto quanto possa risultare utile per percorsi altamente professionalizzanti. Naturalmente, la focalizzazione principale della scuola rimane quella didattica. “Ormai sono diversi anni che esistiamo, grazie al supporto e alla fiducia di chi si è in questi anni affidato ai nostri percorsi didattici“, viene spiegato agli utenti della pagina Facebook della Scuola. “La Albert Music era nata con l’idea umile di poter istituire percorsi professionali seri e di poter offrire collegamenti e contatti con il mondo dello spettacolo, qui nel Pinerolese, per i ragazzi che ambiscono a far diventare la musica un loro impiego o anche il cosidetto piano B” .

L’idea era quella di offrire servizi finora disponibili solo nelle grandi città, “con corsi tenuti da grandi professionisti di fama nazionale e internazionale come il Maestro Enzo Campagnoli, i fratelli Lazzara (Ivan e Fabio), l’autore Gatto Panceri, ma anche da insegnanti locali, come la vocal e mental coach Francesca Ficara, il Maestro Fabio Banchio, il Maestro Andrea Autiero, il Polistrumentista Ettore Scarrico, la critica cinematografica Sudha Castiglione e tanti altri che si stanno unendo al nostro corpo docenti”.

L’ultima novità in tema di collaborazioni prestigiose è l’accordo siglato con l’etichetta discografica e studio di registrazione Riserva Sonora Music Records capitanata da Adriana Rombolà, a corollario di una struttura che consta di sei sale insonorizzate per le lezioni di strumento, una sala vocal fitness con tapis roulant, cyclette e altre attrezzature dedicate, una sala relax con poltrone massaggianti, cromoterapia, materassi ad acqua e sabbia, ecc, uno studio di registrazione e un’area per la musica dal vivo con palco e sedute per circa settanta persone.

Se tutto questo non vi bastasse per accendere la vostra curiosità, di seguito pubblichiamo il volantino ufficiale con l’elenco dei corsi e dei relativi docenti, ricordandovi che la Scuola, durante l’anno, avvia specifici cicli di formazione e masterclass con docenti esterni, non ancora indicati sul volantino. Vi invitiamo a tenervi aggiornati, seguendo la pagina Facebook ufficiale della Scuola: https://www.facebook.com/albertmusicpinerolo/.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'