Groovin’ @ Spotify, la playlist di settembre

Anche il mese di settembre è terminato, e qui a Pinerolo e dintorni è stato un mese ricco di musica. A farla da padrone sono stati i festival, ricchi di…

Dal Tony Mills Festival, la “tecnocrazia mistica” dei Docker’s Guild

Il Tony Mills Festival è stato un evento carico di una magia del tutto particolare. Nato con finalità benefiche – fornire un aiuto concreto a Tony Mills, e alla sua…

Accademia di Musica, stagione concertistica 2019/2020

In questi giorni è stato rilasciato il programma della Stagione Concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo 2019/2020, storica rassegna che fin dal 1994 porta nel nostro territorio il meglio della…

Black Swan Rock School of Music, tutta l’offerta formativa

La Black Swan è una scuola di musica attiva da circa sette anni, con una struttura e un’offerta formativa che da sempre ne rimarcano la differenze sostanziali rispetto ad altre…

Skamarcio, i nuovi eroi del “levare” pinerolese

Negli anni del nostro oscuramento mediatico – largo circa, tra il 2006 e il 2018 – gli Skamarcio sono stati sicuramente tra le formazioni locali con il più ampio successo…

Scuola “Albert Music”, aperte le iscrizioni

Di recente la scuola di musica Albert Music ha comunicato la prossima apertura della nuova sede, uno spazio di 500 mq in San Secondo di Pinerolo, nel quale verranno offerti…

Tutto pronto per il Tony Mills Festival

Il Tony Mills Festival è una celebrazione della vita e della musica di Tony Mills, noto cantante rock inglese (Shy, Siam, TNT, Docker’s Guild), a cui è stato diagnosticato un…

“Suoni d’autunno”, al via l’edizione 2019

L’estate è in dirittura d’arrivo ma nella stagione che segue ci sono alcuni punti fermi irrinunciabili. Uno di questi, per quanto riguarda la musica a Pinerolo e dintorni, è la…

I filmati dal “Good Time” Music Festival: Davide Bertello e Mechinato

Si è conclusa la seconda edizione del Good Time Music Festival, il raduno musicale che si è tenuto sul Mombracco alla fine di agosto. Per una volta siamo riusciti ad…

Groovin’ @ Spotify – la playlist di agosto

Per il mese di agosto, abbiamo preparato una playlist molto particolare, prevalentemente incentrata sui festival che hanno infiammato e infiammeranno il finale di questa estate pinerolese. In realtà, l’apertura della…

Groovin'