Groovin’ @ Spotify – la playlist di novembre

Puntuali come l’influenza in inverno, eccoci pronti con la playlist di Spotify nella quale abbiamo raccolto il meglio della musica pinerolese degli ultimi trenta giorni. Si parte con il ritorno…

Giovanni Battaglino, un pinerolese nel nuovo disco di Allevi

C’è anche un po’ di Pinerolo nel nuovo disco di Giovanni Allevi uscito il 15 novembre scorso. “Hope” è l’album natalizio del controverso musicista ascolano, che da sempre divide l’opinione…

Musica e solidarietà, artisti pinerolesi cantano Battiato

Sabato 14 dicembre, presso il Teatro Sociale di Pinerolo si terrà un evento molto particolare, del quale siamo orgogliosamente media partner. “Battiato a Natale” – questo il titolo dello spettacolo…

NANDHA STRIKES AGAIN – Nandha Blues

Il marchio è valdostano, ma ai Nandha Blues vanno strette le precise collocazioni geografiche. Intanto perché, sebbene la band nasca proprio ad Aosta per opera di Max Arrigo – voce…

Tana dei Lupi, parte il “While My Guitar” Live Music Festival

“La Tana dei Lupi” è il nome che da un paio di anni campeggia all’entrata di uno storico locale pinerolese. Da quelle parti, già negli anni Sessanta trovava posto una…

I grandi festival pinerolesi: Fantabanga 2003 – intervista a Paolo Boaglio

Il Pinerolese è da sempre terra di festival. A cavallo tra il primo e il secondo millennio, uno in particolare si distinse per la qualità delle proposte, ma soprattutto per…

La voce di Bunna nel nuovo lavoro dei The Rambling Postcards

Lunedì 4 novembre è stato rilasciato, sulle principali piattaforme di streaming, il nuovo lavoro dei The Rambling Postcards, intitolato “In the Garden”. Si tratta della versione cantata di un brano…

LA STORIA DI FRANCO – Paolo Moreschi

Tra le opere d’arte fondamentali di questo 2019 va sicuramente annoverato il “Joker” di Todd Philips che, attraverso la rilettura di uno dei più noti e inquietanti “cattivi” fumettistici di…

Groovin'