Groovin’ @ Spotify, la playlist di Gennaio 2020

Torna puntuale come ogni fine mese la playlist Spotify di Groovin’ con il meglio della musica pinerolese degli ultimi trenta giorni. Come sempre ad aprire la compilation sono le nuove…

SEARCHING THE WAVES – Blind Reverendo

Blind Reverendo è lo pseudonimo di Mario Rivoiro, musicista polivalente originario di Villar Perosa – ma da alcuni anni di stanza a Barcellona dove segue anche l’attività dello studio “Grammophonia”…

Entropy Fest IV: Overclank e Vertical Lines i primi finalisti

Aggiornamento del 22/02/2020 Anche la seconda semifinale dell’Entropy Fest IV ha emesso i suoi verdetti. A raggiungere i Vertical Lines, già promossi, saranno i braidesi Overclanck, vittoriosi su Eksnilo ed…

Rassegna collezionistica della carta e del vinile, le date del 2020

Torna anche per il 2020 il tradizionale appuntamento mensile con la rassegna collezionistica della carta e del vinile che si tiene sotto i portici attorno Piazza San Donato a Pinerolo.…

Quma, Romano Nervoso e Accordi Disaccordi, i nuovi video

La parte finale del 2019 è stata caratterizzata, tra le altre cose, dalla pubblicazione di tre videoclip di altrettante band che, ognuna a suo modo, hanno a che fare con…

“Il Megafono”: dai festival di settembre, Olmo e Docker’s Guild

A metà dicembre è uscito il secondo numero del “Megafono”, il periodico della Pro Loco Pinerolo, per il quale Groovin’ si occupa della pagina musicale. Nell’articolo si parla di due…

PRIGIONI SONORE – MaxOil

C’è un fascino del tutto particolare che trasuda da “Prigioni Sonore”, il CD targato MaxOil uscito a inizio dicembre. Lo si percepisce ancora prima di affrontarne l’ascolto. MaxOil è infatti…

Groovin'