Groovin’ @ Spotify, la playlist di febbraio 2020

Puntuale come sempre, ovvero con una certa elasticità a cavallo tra il mese in corso e quello successivo, arriva la playlist di Spotify con il meglio della musica pinerolese delle…

Apertura delle iscrizioni per il 2020 all’Accademia di Musica di Pinerolo — PineroloPlay.it –

Accademia di Musica di Pinerolo ALTA FORMAZIONE MUSICALE per la futura generazione di professionisti SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE POST LAUREA CORSI ANNUALI | LIGHT COURSE | MASTERCLASS CAMPUS ESTIVO | PROFESSIONE…

“Shake Your Body”, nuovo singolo per The Rambling Postcards

“Shake Your Body” è un imperativo che in prima istanza rinvia quasi inequivocabilmente all’immaginario dance e alla sua tendenza a rinnovare, anche nei testi, l’invito già contenuto implicitamente nelle sue…

Il Sunshine Gospel Choir sfonda a Italia’s Got Talent

Ieri sera, mercoledì 19 febbraio, è andata in onda la quinta puntata di Italia’s Got Talent 2020. Tra i concorrenti, anche il Sunshine Gospel Choir, il grande coro gospel torinese…

Living In The Past – la storia dei Mother Goose

Il 1999 è un anno strano, è l’anticamera del nuovo millennio ed è una singolare terra di mezzo tra il tempo della musica auto composta e “l’era delle cover”. Vivo…

LIBERO – Keyla

Dietro l’etichetta “rock italiano” si nasconde per consuetudine un elenco nutrito di artisti e gruppi accomunati da uno stile piuttosto omogeneo. A parte i classici Vasco e Ligabue, trasversali rispetto…

Un sogno che si avvera, intervista a Silvio Merlin

E’ sicuramente il personaggio musicale pinerolese del mese. Silvio Merlin, cantautore originario della medio-bassa Val Chisone, è improvvisamente salito alla ribalta nelle ultime settimane grazie alla sua partecipazione a “Sanremo…

A Cantalupa ritorna il contest “Rock ‘n’ Wolf”

Dopo un anno di pausa, ritorna “Rock ‘n’ Wolf”, lo storico festival di Cantalupa, che nel 2020 compirà dieci anni. O meglio, undici sono gli anni trascorsi dalla sua “prima…

La musica degli Accordi Disaccordi nel nuovo film su De André

Dal 17 al 19 febbraio, sugli schermi di circa 350 sale cinematografiche italiane, verrà proiettato il film-concerto “Fabrizio De André e PFM, il concerto ritrovato”. Il documentario, che vede alla…

Un percorso surreale, la riscoperta dei Cracsi Acd

Cari lettori de “L’assalto del tempo”, rieccomi a voi dopo un periodo abbastanza lungo di assenza. Ritorniamo a rivolgere il nostro sguardo di cultori della scena pinerolese “storica”,  parlando di…

Groovin'