“Quasaridioma”, crowdfunding per il nuovo album di Luca Dell’Olio

Luca Dell’Olio è un cantautore lombardo, da qualche tempo in orbita torinese, che ha recentemente lanciato una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un album in vinile in tiratura limitata di 500 copie. “Quasaridioma” è il titolo di questo suo primo lavoro discografico, la cui uscita è subordinata al raggiungimento dell’obiettivo del crowdfunding, traguardo che andrà attraversato entro il prossimo 20 luglio. Cantautore poliedrico, che fonde nella sua musica tutte le sue esperienze di musicista viaggiatore, dalla psichedelica ai ritmi latino-americani, per la realizzazione dell’album si è avvalso di una serie di musicisti di livello tra cui anche il percussionista e polistrumentista pinerolese Isidoro Concas, dalle nostre parti conosciuto anche per la sua attività di giornalista musicale per alcune testate locali. Se volete sostenere il progetto, potete visitare la pagina dedicata sulla piattaforma di Kickstarter

dove potrete trovare qualche informazione in più sul disco in uscita e sull’artista. Per chi decide di fornire un contributo concreto all’esito positivo della campagna ci saranno molti vantaggi, che si aggiungeranno alla possibilità di avere la musica di Dell’Olio su un supporto sempre ricco di calore e fascino, oltre che di prestigio collezionistico, come il vinile. Da parte nostra, vogliamo stuzzicare la vostra curiosità proponendovi il precedente singolo “I’ll Walk”, uscito lo scorso anno su tutte le piattaforme di streaming, che può darvi l’idea dell’approccio stilistico del cantautore, fortemente debitore di un certo raffinatissimo folk cantautoriale.

Ones


ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

One thought on ““Quasaridioma”, crowdfunding per il nuovo album di Luca Dell’Olio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'