Scuole di musica, riparte la nuova stagione

Come ogni anno, il mese di settembre rappresenta l’inizio della nuova stagione delle attività didattiche. In questo senso, la musica non fa eccezione. Per tanto, in ossequio all’abitudine di porre attenzione a tutte le iniziative formative presenti sul territorio, anche quest’anno riserviamo uno spazio alle opportunità di studio della musica che si aprono a Pinerolo e dintorni. Si tratta di una pagina dinamica che aggiorneremo nel tempo, in modo da renderla progressivamente più completa possibile. Continuate a seguirci.

QUINTA CORDA, la nuova pagina Facebook con strumenti e contenuti video per genitori con figli musicisti e insegnanti di musica di bambini e ragazzi. Il tutto a cura della docente di clarinetto Elisa Marchetti.


Scuola di Musica Intercomunale della Val Pellice

ISCRIZIONI APERTE.

Cosa abbiamo da proporti?

CANTO, VIOLINO, VIOLONCELLO, TROMBA, CHITARRA, BASSO, PIANOFORTE, FLAUTO, BATTERIA, SOLFEGGIO E MOLTO ALTRO. A chi ci affidiamo? A UNO STAFF DI DOCENTI PREPARATI E DISPONIBILI pronti ad accompagnare ogni tipo di percorso che Tu sia un bambino o un adulto in un ambiente sicuro ed accogliente. TI ASPETTIAMO! LEZIONI DI PROVA GRATUITE!!PER INFO 3339235716 oppure 0121 329705


L’Associazione Culturale “Asilo Vecchio” è una delle realtà musicali pinerolesi maggiormente consolidate, che da anni offre un ampio ventaglio formativo all’interno del quale è possibile trovare corsi ad impostazione classica, moderna, corsi teorici e collettivi. Di seguito il volantino pubblicitario della stagione 2020/2021, a cui è possibile iscriversi da lunedì 14 settembre. I corsi partiranno il 5 di ottobre.


Iscrizioni entro fine ottobre per i corsi “Musica Insieme 2020/2021” istituiti dalla Filarmonica Pinerolese di Frossasco. Il prossimo 3/10 si terrà una giornata aperta in cui verranno presentate tutte le attività didattiche.


“MusicaGaia” è una scuola di musica con sede a Cantalupa. Molto varia l’offerta formativa, che va dai tradizionali corsi di strumento fino ai laboratori di scrittura di canzoni e all’utilizzo delle tecniche informatiche al servizio della musica. Qui sotto la locandina ufficiale dell’anno scolastico in partenza.

Il nuovo corso on line tenuto da Paolo Gambino sulla consapevolezza della propria strumentazione, con particolare attenzione al set up delle tastiere

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'