“La meraviglia della musica”, gli incontri on line dell’Accademia

Ripubblichiamo il comunicato stampa dell’Accademia di Musica di Pinerolo che, in periodo di chiusure forzate per i teatri e i concerti, vuole mantenere vivo il piacere dell’ascolto e dell’approfondimento.

“La meraviglia della musica continua anche con teatri e sale concerto chiuse, in un Piemonte dichiarato zona rossa per arginare la ripresa della pandemia. L’ Accademia di Musica di Pinerolo ha già cominciato a lavorare immaginando di riprendere al più presto la programmazione della Stagione Concertistica, e invita il proprio pubblico ad approfittare di questo intervallo per non rinunciare al piacere della musica e dello stare insieme. L’occasione è ‘La Meraviglia della Musica’. “Non si tratta di lezioni di musica, ma di incontri di condivisione per scoprire la meraviglia della musica” racconta il Maestro Marco Robino che condurrà gli incontri. “Mostrerò e parlerò di alcuni aspetti della musica, svelando una prospettiva insolita per chi siede tra il pubblico. Vi farò ascoltare brani, vi farò vedere immagini, vi sottoporrò schemi e disegni. In cambio vi chiederò di condividere le vostre esperienze di ascolto, che poi elaborerò per darne una lettura diversa, focalizzata sulla ricerca e la nascita delle emozioni. Con me ci sarà Luca Toselli, docente e uno studioso dei nuovi media”. Per partecipare a un ciclo di 5 incontri (che si terranno il lunedì dalle 20.30 alle 22.00 o il venerdì dalle 17.30 alle 19 tra novembre e dicembre) è necessario avere un indirizzo email e connettersi tramite computer, meglio se muniti di cuffie. Iscrizioni entro il 21 novembre 2020 scrivendo a incontrieconversazioni@gmail.com. Costo di un ciclo: 50€ Per altre informazioni: 3482634510”

 

Sorgente: La meraviglia della musica con Robino e Toselli – Accademia di Musica di Pinerolo

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'