Groovin’ @ Spotify: la playlist di ottobre / novembre

Dopo un mese di pausa torna la playlist Spotify con il meglio della musica pinerolese dell’ultimo periodo. La nuova compilation arriva nel bel mezzo del secondo lockdown di questo disgraziato…

Groovin’ Story: immagini e vincitori degli awards 2005

Era il mese di maggio 2005 quando venivano premiati i vincitori dell’ultima edizione dei Groovin’ Awards, gli Oscar della musica pinerolese. Sul palco dell’Old Fashion di Bricherasio la Fabio Balmas…

Mezzi Termini, MTV sceglie il rap di Pinerolo

Qualche settimana fa avevamo registrato, tramite le nostre pagine social, l’approdo del rapper pinerolese Mezzi Termini nella programmazione di MTV nell’ambito del progetto “New Generation”. Un bel traguardo per la…

SEROTONINJA – Tito Sherpa

L’occhio racchiuso in un triangolo fa parte di una tradizione iconografica, posta tra il sacro e l’esoterico, che nel tempo ha assunto significati e interpretazioni diverse sulla base dei contesti…

DEDICATO AI PINK FLOYD – La Cellula Generatrice

Nel 1977 usciva “Forse le lucciole non si amano più”, capolavoro della band astigiana “La Locanda Delle Fate”, considerato per consuetudine il canto del cigno del Rock Progressivo italiano classico.…

“La meraviglia della musica”, gli incontri on line dell’Accademia

Ripubblichiamo il comunicato stampa dell’Accademia di Musica di Pinerolo che, in periodo di chiusure forzate per i teatri e i concerti, vuole mantenere vivo il piacere dell’ascolto e dell’approfondimento. “La…

HotDog&CocaZero, gli EP della quarantena

Ci risiamo. Alzino la mano quelli che pensavano, o almeno speravano, di non ritrovarsi nuovamente chiusi in casa a causa della pandemia. Forse eravamo tutti consci che sarebbe arrivata una…

Groovin’ Story: i Disco Inferno presentano “Summer Tour 2005”

Febbraio 2006. I Disco Inferno arrivavano dall’ennesima grande stagione costellata di successi in giro per l’Italia. Un’estate che aveva rinvigorito ulteriormente il peso di una party band tra le migliori…

Groovin'