Secondo ciclo di “La meraviglia della musica”, gli incontri on line dell’Accademia

Dopo la prima serie di incontri tenutasi in autunno, sta per partire il secondo ciclo di “La meraviglia della musica”, gli incontri on line dell’Accademia. Una bella iniziativa per rimanere connessi con la musica di qualità, in un momento di distanziamenti sociali. Si chiamerà “La musica e l’immagine” e, come la prima parte, sarà curato da Marco Robino e Luca Toselli. Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’Accademia di Musica di Pinerolo.


La Musica e l’Immagine: connessioni, disconnessioni, analogie e contrasti, rumori e sincronizzazione, ma soprattutto emozioni. Questa la promessa del secondo ciclo di “La meraviglia della Musica”, incontri e conversazioni on line di Marco Robino e Luca Toselli, proposto dall’Accademia di Musica di Pinerolo, che invita il proprio pubblico a non rinunciare al piacere della musica e dello stare insieme, aspettando la ripresa della Stagione concertistica.

“Dopo il primo ciclo dedicato al tema più generico, la meraviglia della musica, i prossimi incontri si focalizzeranno su un tema specifico” racconta il Maestro Marco Robino che condurrà gli incontri. “È emerso un certo interesse per il rapporto tra musica e immagine, sia nell’ambito della musica da film, sia nelle connessioni che si creano nelle installazioni multimediali. Sarà pertanto questo l’oggetto dei prossimi incontri. Per partecipare non è necessario avere competenze specifiche e, grazie alla dimensione di gruppo e di scambio che si crea, sarà piacevole scoprire quali scene, quali film, quali colonne sonore abbiano suscitato la maggiori emozioni e perché. Con me ci sarà Luca Toselli,docente e uno studioso dei nuovi media”.

Per partecipare a un ciclo di 5 incontri (che si terranno il lunedì o il giovedì dalle 21.00 alle 22.15 tra gennaio e febbraio) è necessario avere un indirizzo email e connettersi tramite computer, meglio se muniti di cuffie. Iscrizioni entro il 23 gennaio 2021 scrivendo a incontrieconversazioni@gmail.com. Costo di un ciclo: 50€|Per altre informazioni: 3482634510

ore 21 – 22.15

LUNEDÌ: 25 gennaio / 1 – 8 – 15 – 22 febbraio

GIOVEDÌ: 28 gennaio / 4 – 11 – 18 – 25 febbraio

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'