Quale futuro dopo il “Corelli”?

Immagine di copertina da www.istitutocorellipinerolo.it Sul numero dell’Eco Mese del gennaio 1989 si parlava del Corelli, l’istituzione per antonomasia della musica pinerolese. Il titolo completo, che si interrogava sulle prospettive…

AMADEUS – Mezzi Termini

“Amadeus” è il titolo del nuovo album di Mezzi Termini, un disco che ha rischiato di non uscire. Molti ostacoli si sono infatti frapposti sulla strada della sua realizzazione. Soprattutto…

Avanguardia e sperimentazione: Marco di Castri racconta i Dedalus

Per la musica italiana, gli anni Settanta sono stati una sorta di età dell’oro. Il periodo del rock progressivo, più o meno collocabile nella prima metà del decennio, fu attraversato…

Presidente e cantautore: Alfredo Merlo, avvocato, artista per diletto

Alfredo Merlo, più conosciuto con il nomignolo di Fredi (o Fredy secondo le più recenti declinazioni), è stato un personaggio di spicco di Pinerolo. Merlo è scomparso a marzo 2020,…

Groovin’ Story: Interferenze 2005

Nel 2005 andava in onda la terza edizione di “Interferenze“, il festival dei gruppi spontanei del Pinerolese. L’evento fu organizzato, come sempre, dalla Comunità Montana Pinerolese Pedemontano, mentre i live…

LOCKDOWN – BNB Music MMXX

Se ci sono una band e un album che legano in modo indissolubile la propria storia agli eventi pandemici degli ultimi due anni, questi sono i BNB e il loro…

“Africa U⎟Night”, Pinerolo festeggia i 40 anni della band

Aggiornamento del 28/03/2022 Ecco i nostri video della serata… ci scuserete la bassa qualità e gli errori tecnici di ripresa, ma i nostri mezzi sono quelli che sono! In mezzo…

Groovin'