“Il mio regalo sei tu”, la strenna natalizia dei BNB

È arrivata anche a Pinerolo la canzone a tema natalizio. Ci hanno pensato i BNB, band in grande spolvero, reduci da un 2021 di riscontri importanti. “Il mio regalo sei tu”, sulla falsa riga dello stile leggero ma non superficiale che contraddistingue tutta la loro produzione, ci trasporta nel clima festivo con un brano che vuol essere augurio, auspicio, per un mondo migliore. E di questi tempi ne abbiamo un gran bisogno. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale.



Dopo Lockdown, album d’esordio scritto in piena pandemia, i BNB Music MMXX tornano con un nuovo singolo scritto, questa volta, a quattro mani e nato durante un viaggio a Roma quando Luana Barnabà e Gianluca Nardelotto si sono recati in una delle sedi Rai per registrare un’ospitata nell’ambito di un programma radiofonico di Radio1 Rai che sarà trasmesso nei prossimi giorni. 

Il brano nasce da un’idea musicale di Gianluca sulla quale Luana ha cucito la melodia mentre il testo è scritto da entrambi e vede la partecipazione, nello special del brano, di Iris, una dolce bambina di 10 anni, che legge la sua letterina di Natale. Iris chiede a Babbo Natale di far cessare i pregiudizi ingiustificati, di diminuire l’uso della tecnologia che, il più delle volte, allontana le persone e le rende più sole, ed infine chiede di vivere in un mondo meno inquinato e privo di superficialità. Una canzone di Natale che ci trasporta tra le vie di una città completamente illuminata dalle lucine del Natale tra gli sguardi della gente.

I BNB Music MMXX tra l’altro lunedì 27 dicembre si esibiranno live, a partire dalle ore 19.15, in Piazza del Duomo a Pinerolo per BAR DUOMO PINEROLO, iniziativa organizzata dal Comune di Pinerolo e dalla Pro Loco.

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'