2ANNI – Narratore Urbano

Il 2022 di Narratore Urbano si apre con una nuova pubblicazione discografica. Non si tratta in realtà di canzoni inedite, ma di un album che raccoglie in modo completo la produzione del suo ultimo biennio. Un periodo che per il cantautore ha rappresentato un escalation artistica notevole, tra collaborazioni prestigiose ed esibizioni su palchi in tutta Italia. Con “2Anni” – questo il titolo dell’album – Narratore Urbano mette così un punto fermo all’interno del suo percorso, in attesa di un annunciato mutamento di direzione artistica, di cui al momento si sa ancora poco.

In “2Anni” sono dunque incluse tutte le canzoni che componevano i precedenti “Fine delle trasmissioni” e “Post“. Brani scritti e pubblicati dal 2019 a oggi, usciti prevalentemente sotto forma di singoli o di EP, che in questo modo diventano ascoltabili tutti d’un fiato in un’unica raccolta coerente. Il nuovo lavoro sarà presentato il 4 marzo all’Off Topic di Torino. Non uscirà in copia fisica, ma solo sulle piattaforme di streaming, dove è già disponibile dal 21 gennaio. 

Di seguito i due articoli in cui vi raccontammo storie e contenuti relativi ai primi due album del cantautore.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'