Groovin’ @ Spotify – la playlist Estate 2022

Guida all’ascolto La playlist dell’estate 2022 non poteva che iniziare con un omaggio a Carlo “Karenza” Decanale, il punkster pinerolese che a inizio maggio ci ha lasciati improvvisamente. Circa un…

Premio Bruno Valinotto, edizione 2022

Il Premio Bruno Valinotto è un concorso canoro nato a Virle Piemonte nel 2015. La sua ormai conclamata storicità ci ha indotto a dedicargli uno spazio specifico, anche per l’imminenza…

“Scritto Misto 2022”, al via l’ottava edizione

Dal 16 luglio torna nelle nostre valli il festival musical-letterario “Scritto Misto”, giunto quest’anno all’ottava edizione. La kermesse, che mescola libri e note, avrà per tema i racconti di amori…

Musica e lingua francese: nuovo ciclo di concerti

Torna nel mese di luglio, come da un po’ di anni a questa parte, la rassegna “Samedi et Dimanche, avec le Français”. Si tratta di un ciclo di concerti organizzati…

MALA TEMPORA BONA TEMPORA – La Quadrilla

La copertina è, come per gli album precedenti, splendida ed evocativa. Un teschio umano si specchia, mentre accanto ad esso campeggiano una mascherina anti-contagio e un rossetto. Tra le tante…

“Tutti i giorni bruciati non torneranno mai” – Un ricordo di Carlo ‘Karenza’ Decanale

Ricordare un amico La morte di Carlo “Karenza” Decanale, avvenuta lo scorso 11 maggio, è stata un duro colpo per tutta la comunità musicale pinerolese. Al netto di tutte le…

ANCORA FRAGILI – Valentina Branca

Valentina Branca è una cantante pinerolese, originaria della Val Pellice, piuttosto nota soprattutto come volto televisivo nel circuito delle emittenti locali. Da qualche tempo, infatti, appare spesso all’interno del format…

Secondo capitolo di “Oh no, it’s Prog”, partito il crowdfunding

“Oh no, its’ Prog!” è il titolo del primo album del musicista lusernese Gianni Nicola, uscito nel 2020. Un lavoro che si ispirava chiaramente alla storia della musica progressiva classica,…

Groovin'