Accademia di Musica, al via la stagione concertistica 22/23

Diramato il comunicato stampa con il cartellone dell’imminente stagione concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo. Si chiamerà “Serenatamente” e, come sempre, offrirà un variegato programma di esibizioni che racconteranno la…

“Marina Ferrari, un peperino con la musica nel sangue”

“Un peperino con la musica nel sangue”. Titolava così l’Eco Mese, nel settembre 1989, l’articolo dedicato all’allora ventiseienne Marina Ferrari. L’autrice e interprete originaria della Val Pellice arrivava da una…

NOTE VOCALI – Ika

Usciva un anno fa il primo EP di inediti della cantautrice Ika, pseudonimo dell’eclettica musicista Federica Guglielmo. Abbiamo scoperto questa produzione – con un po’ di ritardo per la verità…

Groovin’ Story: la posta del cuore di Tintu

Negli anni del Groovin’ classico ospitammo anche delle rubriche a carattere frivolo, lontane dal nostro oggetto sociale. Forse anche per poter annoverare una certa varietà di argomenti in grado di…

Tre decadi demenziali nel segno dei Loscki Bosky

Era il 16 febbraio del 1993. Un martedì sera qualunque di quasi trent’anni fa. Ero capitato quasi accidentalmente nei locali seminterrati della discoteca Break di Pinerolo. L’ex Topo Rosso, per…

Groovin'