LIVE IN TEATRO – Roby Salvai Ensemble

Ne è passato di tempo da quei giorni del 1978, quando entrai per la prima volta in un vero studio di registrazione. Un buco minuscolo perso nei vicoli del centro…

Groovin’ a Casa Peyretti

“Casa Peyretti” è un originale format televisivo che va in onda sull’emittente torinese Retesette. Una striscia quotidiana in cui il suo ideatore, il lusernese Enrico Peyretti, interpreta grandi classici della…

C’era una volta il Jazz Club Pinerolo

Era il 1989, quando prendeva il via l’entusiasmante avventura del Jazz Club Pinerolo. Un’istituzione che si impose, nell’arco di quasi vent’anni, come importante punto di riferimento per la musica live…

CITTÀ NUOVA – Stefano Giaccone

Non si può parlare di “Città nuova” senza adottare una solida, anche se giocoforza sommaria, prospettiva storica. Dietro la realizzazione di questo CD si cela un nutrito gruppo di musicisti,…

“PERCHÉ NON È SOLO MUSICA…” – “Città nuova”, una storia di musica in terra sarda.

Da un po’ di tempo manco da queste pagine, da quando scrivemmo, a più mani, un emozionato ricordo di Karenza che ci aveva lasciati da poco. Tornarci è sempre un…

Un leone a Parigi

Libere digressioni intorno a personaggi di Beatrice Alemagna, Alessandro Baricco, José Saramago, Gabriel Garcia Marquez, Yves Klein, Jorge Amado e Alberto Pittau I passanti a Montmartre ormai lo conoscevano tutti.…

VERAMENTE MALE – I-Dea

Incubi nucleari, pandemie, crisi energetiche, cambiamenti climatici, diritti umani calpestati. Da che ho memoria, è luogo comune disquisire di come siano cambiati i tempi, di come il mondo non sia…

2022: i video dell’estate musicale pinerolese

La torrida estate appena trascorsa ha rappresentato, per gli appassionati di musica dal vivo, il ritorno a pieno regime degli eventi live. Anche noi, dopo un biennio segnato dalla pandemia,…

Groovin'