Piccolo Circo Barnum + Lo Straniero @ Stranamore

lo straniero piccolo circo barnum stranamore pinerolo

Sabato 22 aprile, presso il Circolo Stranamore di Pinerolo, ci sarà un evento imperdibile per gli amanti dell’indie rock di qualità. Protagonisti del live sarà Lo Straniero, pregevole quartetto di Acqui Terme, in possesso di un curriculum di tutto rispetto, per palchi e collaborazioni, ma soprattutto per il livello del suo repertorio. Ad aprire la serata una delle migliori formazioni pinerolesi del genere, che torna live dopo qualche tempo di assenza, dovuta soprattutto alla preparazione di una nuova uscita discografica di prossima pubblicazione. Parliamo del Piccolo Circo Barnum, di Davide Bertello, Andrea Astesana e Luca Lentini. Sarà un’ottima occasione per assaporarne anche le novità stilistiche che caratterizzano il nuovo corso del trio. Di seguito il comunicato stampa ufficiale della serata.

Lo Straniero + Piccolo Circo Barnum LIVE
Sabato 22 Aprile, ore 21.30
Circolo ARCI Stranamore
Via Bignone 89, 10064 Pinerolo (To)
Ingresso libero con tessera ARCI

Farà tappa a Pinerolo, presso il Circolo ARCI Stranamore, Sabato 22 Aprile, il warm up di avvicinamento al tour nazionale de Lo Straniero, talentuosa band ormai radicata nel panorama alternativo italiano. In previsione di una nuova imminente uscita discografica, il concerto proporrà i brani estratti dai dischi precedenti, pubblicati da “La Tempesta Dischi”, autorevole etichetta indipendente. Dal più recente “Falli a pezzi” (2022) a “Quartiere italiano” (2018) con cui il quartetto, originario di Acqui Terme, è stato tra i vincitori della XXX Edizione di Musicultura, aggiudicandosi il prestigioso premio Musicultura in Tour – Nuovo Imaie. Da segnalare la collaborazione con i Sick Tamburo capeggiati da Gian Maria Accusani (ex membro dei Prozac+) e con i produttori Ale Bavo (Samuel, Subsonica, Levante) e Federico Dragogna (Ministri).
L’apertura sarà affidata alla band Piccolo Circo Barnum che tornerà alla dimensione live dopo il lungo periodo dedicato alla registrazione del suo primo album. Partecipazione che rinnoverà il legame instaurato con Lo Straniero, a seguito della collaborazione messa in atto per la coproduzione di alcuni dei brani che saranno inclusi nel disco che si intitolerà “Avamposti” e la cui pubblicazione è attesa nei prossimi mesi.

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'