“Passeggiate pinerolesi”, il nuovo libro di Vincenzo Mazzà

Vincenzo Mazzà è una figura centrale per la storia della musica pinerolese degli Anni Sessanta e Settanta. Scrittore, giornalista, batterista nel complesso I Mazzà fino al 1974, Vincenzo è anche un prolifico autore di canzoni, collaboratore di etichette di prestigio come Il Flauto Magico, Drums e Discotop. Negli anni Ottanta ha curato le quattro edizioni di “Genti Emergenti, una delle manifestazioni musicali pinerolesi di maggior successo di sempre. Più di recente, si è segnalato al mondo culturale pinerolese come autore del libro “La musica dal vivo“, seguito poi da un secondo volume denominato “Appendice“, nei quali, insieme all’amico batterista Enrico Noello, ha raccontato i tratti fondamentali di cinquant’anni di storia musicale locale.

Da alcune settimane, Vincenzo Mazzà è tornato con una nuova pubblicazione dal titolo “Passeggiate pinerolesi”. Si tratta di una breve raccolta di racconti, poesie e pensieri, che presenta ambientazioni anni Sessanta, utili per far conoscere quel decennio a chi, per motivi anagrafici, non l’ha vissuto in prima persona, ma anche piacevoli da ripercorrere per tutti coloro che invece quegli anni li hanno attraversati. Il libro è acquistabile presso alcuni esercizi di zona come la Libreria Volare di Pinerolo, la Libreria Claudiana di Torre Pellice, l’edicola Badariotti e la cartoleria Martina di Luserna San Giovanni. Eventualmente, il volume può essere richiesto anche direttamente all’autore tramite l’indirizzo mail vinc.mazz@gmail.com.

Se volete conoscere più approfonditamente la storia di Mazzà, potete consultare il suo sito ufficiale all’indirizzo www.vinc-mazz.it.

passeggiate pinerolesi vincenzo mazzà
ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'