Musica e solidarietà, artisti pinerolesi cantano Battiato

Sabato 14 dicembre, presso il Teatro Sociale di Pinerolo si terrà un evento molto particolare, del quale siamo orgogliosamente media partner. “Battiato a Natale” – questo il titolo dello spettacolo – è una rassegna che coinvolgerà alcuni tra i principali esponenti del panorama musicale pinerolese, i quali interpreteranno canzoni del cantautore siciliano. Sul palco saliranno Serena Giai, Jambalaya 37, La Quadrilla, Le Malecorde, Mechinato, Casalis e Fabio Pasquet, oltre ai Madamè, quartetto folk cuneese, tutto al femminile, e Marco Priotti, artista esploso nel 2018 al talent “The Voice”, oggi parte di una serie di progetti di livello come i Rezophonic. L’incasso della serata sarà interamente devoluto al progetto comunale “Accendi una luce per chi non può”, rivolto a coloro che vivono una situazione di difficoltà economica.

L’evento sarà inoltre occasione per ricordare le quattro vittime pinerolesi del crollo del Ponte Morandi del 14 agosto 2018. A loro – Claudia, Camilla, Manuele e Andrea – sarà dedicata la serata. I biglietti, disponibili da venerdì 22 novembre, sono acquistabili in prevendita presso L’Ufficio del Turismo e presso la Libreria Volare, oppure la sera dello spettacolo presso la cassa del Teatro Sociale. Maggiori dettagli nella locandina allegata.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

One thought on “Musica e solidarietà, artisti pinerolesi cantano Battiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'