Groovin’ a Casa Peyretti

“Casa Peyretti” è un originale format televisivo che va in onda sull’emittente torinese Retesette. Una striscia quotidiana in cui il suo ideatore, il lusernese Enrico Peyretti, interpreta grandi classici della musica italiana, accompagnato da ospiti di volta in volta differenti. A parte infatti Valentina Branca, che nel tempo è diventata, in pratica, presenza fissa della trasmissione, nello Studio 1 ricavato all’interno dell’abitazione di Peyretti si alternano ogni giorno svariate personalità della musica locale, che cantano, suonano e contribuiscono ognuno a proprio modo alla buona riuscita del programma. Il successo è attestato dai fenomenali dati d’ascolto, che registrano picchi misurati in migliaia, livelli eccellenti per una TV locale. Va detto che Retesette ha una diffusione extraregionale, arrivando anche in Liguria, Lombardia e oltre. Ma l’elevato numero di messaggi che Enrico e Valentina ricevono ogni sera confermano il livello di gradimento ottenuto da “Casa Peyretti“. Un apprezzamento in continua crescita puntata dopo puntata, che va ben oltre il semplice successo del canale.

ones marco ughetto valentina branca enrico peyretti retesette casa peyretti

Martedì 25 ottobre anche Groovin’, nella persona del sottoscritto, è stato ospite di Enrico e Valentina. Ci è stato, infatti, riservato uno spazio in trasmissione per presentare il libro che abbiamo appena pubblicato. Dunque, non solo è stato molto divertente osservare le dinamiche di “Casa Peyretti” da dietro le quinte, potendo godere dell’estrema ospitalità, della genuinità e soprattutto della professionalità dei due conduttori. Ma abbiamo avuto anche modo di poter raccontare “Groovin’ – Vol. I”, la nostra piccola impresa editoriale, in cui abbiamo raccolto alcuni articoli da noi pubblicati nel corso degli ultimi tre anni. Di seguito potete accedere alla replica della puntata, dove raccontiamo qualche dettaglio in più della nostra iniziativa, oppure essere reindirizzati direttamente alla pagina di Amazon per acquistare il libro. Se invece volete avere un indice più preciso dei contenuti, questo è il collegamento: I LIBRI DI GROOVIN’ – VOLUME I (GLI ALBUM 2019-2022)

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'