Black Swan Rock School of Music, tutta l’offerta formativa

La Black Swan è una scuola di musica attiva da circa sette anni, con una struttura e un’offerta formativa che da sempre ne rimarcano la differenze sostanziali rispetto ad altre organizzazioni didattiche. In particolare, la focalizzazione sul rock e sui suoi specifici linguaggi è da sempre l’elemento distintivo nei confronti di altre istituzioni radicate sul territorio, che storicamente propongono approcci più vicini al jazz o alla musica classica. Da quest’anno la Black Swan rinuncia ai corsi di strumento e canto per focalizzarsi sui suoi insegnamenti più caratteristici, da quelli teorici e storici, ai laboratori, passando per tutta una serie di settori paralleli, come music business, scrittura e arrangiamento, tecniche di produzione, e così via. Altri dipartimenti della scuola poi allargano il campo a discipline che esulano la musica in senso stretto, per preparare gli iscritti in ambito linguistico, sia nell’applicazione dell’Inglese in campo musicale (compositivo ed esecutivo), sia nell’uso quotidiano o lavorativo. Si rimarca, infine, come elemento distintivo e qualitativo della Black Swan, che la Scuola di Douglas Docker da alcuni anni collabora con la Scuola di Alto Perfezionamento (APM) di Saluzzo, a cui fornisce i corsi per il Dipartimento di Musica Moderna.

Per tutte le informazioni dettagliate sui corsi potete visitare la pagina della Black Swan all’indirizzo http://www.blackswan-musicschool.com o contattare direttamente la sede al n. 331/7607027.

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'