Groovin’ cambia pelle. Dal 2021 siamo su https://groovin.eu

Anno nuovo, vita nuova. Dopo due anni sperimentali in forma di blog, il 2021 segna la trasformazione di Groovin’ in un sito di news vero e proprio. Abbiamo pensato di affrontare questo passaggio per ricercare una crescita, estetica e contenutistica, che concretizzi il nostro approccio costantemente rivolto al cambiamento e alla sperimentazione. Il nuovo layout permetterà intanto di acquisire un dominio personalizzato, più semplice da ricordare e da trovare in rete. Inoltre, il cambio di piattaforma ci consentirà una più efficiente organizzazione dei contenuti con il conseguente miglioramento dell’esperienza di navigazione. Naturalmente sappiamo che tutto è perfettibile e noi non siamo esenti da questa considerazione. Groovin’ rimane pur sempre il risultato di un’attività amatoriale. Ma siamo pronti a monitorare costantemente l’aspetto del portale, adottando di volta in volta i correttivi che si dovessero rendere necessari, anche grazie alle eventuali segnalazioni degli utenti. L’obiettivo è tornare, o continuare, a essere un punto di riferimento per gli appassionati di musica di Pinerolo e dintorni che siano alla ricerca di informazioni sul mondo locale delle sette note. Sia attraverso il racconto della contemporaneità, ma anche ricordando i fasti di un glorioso passato.

La nostra attenzione rimarrà comunque principalmente focalizzata sui contenuti, che cercheremo di mantenere sempre aggiornati e aperti a ogni forma espressiva. Tutti gli articoli presenti sul vecchio blog sono stati trasferiti al nuovo indirizzo, in modo che il lavoro svolto finora non vada perso. Il sito https://groovin2019.home.blog, che ci ha tenuto compagnia negli ultimi ventiquattro mesi, rimarrà on line almeno per tutto l’anno, anche se un servizio di “reindirizzamento” ricondurrà la navigazione direttamente agli URL del nuovo sito.

Approfittiamo dell’occasione per ribadire nuovamente la nostra completa disponibilità ad accogliere negli spazi del portale tutte le idee che possano contribuire alla diffusione del verbo, sotto qualunque forma esso si manifesti. All’interno della pagina “contatti” potete trovare un modulo elettronico con cui sottoporci spunti di riflessione e proposte di collaborazione. Risponderemo a tutti, e sempre in tempi relativamente brevi. Vogliamo che Groovin’ si trasformi in un archivio il più completo possibile, nel quale possa confluire la storia musicale di un’area geografica tanto provinciale quanto artisticamente ricca.

Grazie per essere dei nostri.

Lo staff.

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'