
Lunedì 7 novembre 2022 siamo stati ospiti di “Dentro i secondi”, il monday night sportivo di Radio Beckwith. Si tratta di una trasmissione condotta mirabilmente da Nicola Giordano (sì, proprio il nostro Nik) e Matteo Giai, in cui atleti o addetti ai lavori dell’ambito dello sport raccontano emozioni e segreti dei loro successi. Il portale della musica nel Pinerolese, nella persona del sottoscritto, ha occupato la prima parte della puntata, con una bella chiacchierata informale a cavallo tra musica locale e sport. Certo, Groovin’ c’entra molto poco con l’argomento principale del programma, ma un po’ per amicizia, un po’ perché “Dentro i secondi” spesso costruisce scalette eterogenee, invitando anche personalità di altri ambiti culturali, abbiamo avuto l’occasione di far sentire nuovamente la nostra voce sulle frequenze di RBE, dopo alcuni anni dalla prima apparizione.
La nostra partecipazione è riconducibile essenzialmente alla recente pubblicazione del nostro primo libro “Groovin’ Vol. I – gli album 2019-2022”. Un volume che, come esplicita il titolo, raccoglie una serie di articoli pubblicati su Groovin’ negli ultimi tre anni, relativamente agli album rilasciati da artisti pinerolesi nel medesimo periodo. Siamo stati invitati, infatti, a raccontare la nostra iniziativa, nata col duplice scopo di dare concretezza fisica a contenuti virtuali e di finanziare il blog che state leggendo. I dettagli li potete trovare nel servizio dedicato, raggiungibile all’indirizzo seguente: https://groovin.eu/2022/09/21/i-libri-di-groovin-volume-i-gli-album-2019-2022/. In calce all’articolo, invece, vi proponiamo il collegamento diretto al podcast della puntata di “Dentro i secondi”, in cui, tra l’altro, abbiamo indegnamente condiviso il microfono con un noto personaggio del ciclismo anni Ottanta e del giornalismo sportivo contemporaneo come il “Magro” Riccardo Magrini.
Ones
Fico solo una cosa di RBE,non mi sarei mai aspettato che non ci avessero invitati ad unamintervisys,io ed Enrico Noello,dopo aver inciso un 33 giri,anche a favore dei malati di Parkinson come me..L’ho trovata una.VERGOGNA…..
Caro Eros, a onor del vero, noi siamo stati invitati perché chi conduce la trasmissione è un amico, oltre che membro dello staff di Groovin’. La nostra precedente partecipazione risale a tre anni fa e, anche in quel caso, c’era una conoscenza personale con il giornalista che ci intervistò. Hai provato a contattarli e chiedere di poter diffondere il vostro messaggio? A Pinerolo e dintorni ci sono moltissimi media e pochi che si interessano senza essere sollecitati. In ogni caso, buona fortuna!