• PER ME SI VA NELLA GROTTA OSCURA – Malecorde
    Il “Bus de l’Orchera” è una misteriosa grotta che si trova nei pressi del Cusio, meglio conosciuto come Lago D’Orta. Attorno a questo luogo, mitica ambientazione di leggende popolari, ruota la fiaba contemporanea narrata nel libro “Per me…
  • “Guida per il genitore del clarinettista”, il libro didattico di Elisa Marchetti
    La “Guida per il genitore del clarinettista” è il primo volume di una collana di manuali, pubblicati dall’editrice Quinta Corda, rivolti alle famiglie interessate dall’educazione musicale dei figli. L’autrice del numero inaugurale è Elisa Marchetti, clarinettista originaria del…
  • TEMPI STRAORDINARI – Quilibrì
    Nel 2020, pubblicato dall’etichetta pugliese Auand Records, è uscito il disco “Tempi straordinari”, l’ultimo lavoro dell’ensemble Quilibrì. Dietro a questo nome si cela un minuzioso lavoro di ricerca e sperimentazione che fa capo al saxofonista Andrea Ayassot. Originario…
  • “Sì, ma nella vita cosa fai?”, le poesie di Gabriele Scarpelli
    Gabriele Scarpelli è davvero un personaggio sorprendente. Leggi i suoi scritti o ascolti le sue canzoni e ti aspetti un individuo cupo, triste, depresso, sull’orlo del baratro. E invece parte la presentazione del suo libro e scopri un…
  • In tre libri di Michelangelo Chiaverano, la storia delle bande pinerolesi
    Quando raccontiamo del Pinerolese come di un’isola felice per quanto riguarda i rapporti tra il territorio e la musica, spesso ci dimentichiamo di considerare tale osservazione in relazione all’attività bandistica. Nel circondario non ci sono solo tanti gruppi…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: