• Due album e un libro nel 2021 di Alessandro Petacca
    Il 2021 e i primi mesi del nuovo anno sono stati eccezionalmente fecondi per Alessandro Petacca. Il produttore pinerolese, tra i principali fautori della scena hip-hop locale, negli ultimi dodici mesi ha attraversato un periodo di grande ispirazione,…
  • Avanguardia e sperimentazione: Marco di Castri racconta i Dedalus
    Per la musica italiana, gli anni Settanta sono stati una sorta di età dell’oro. Il periodo del rock progressivo, più o meno collocabile nella prima metà del decennio, fu attraversato da un fermento artistico irripetibile. In quell’ambito si…
  • PER ME SI VA NELLA GROTTA OSCURA – Malecorde
    Il “Bus de l’Orchera” è una misteriosa grotta che si trova nei pressi del Cusio, meglio conosciuto come Lago D’Orta. Attorno a questo luogo, mitica ambientazione di leggende popolari, ruota la fiaba contemporanea narrata nel libro “Per me…
  • “Guida per il genitore del clarinettista”, il libro didattico di Elisa Marchetti
    La “Guida per il genitore del clarinettista” è il primo volume di una collana di manuali, pubblicati dall’editrice Quinta Corda, rivolti alle famiglie interessate dall’educazione musicale dei figli. L’autrice del numero inaugurale è Elisa Marchetti, clarinettista originaria del…
  • TEMPI STRAORDINARI – Quilibrì
    Nel 2020, pubblicato dall’etichetta pugliese Auand Records, è uscito il disco “Tempi straordinari”, l’ultimo lavoro dell’ensemble Quilibrì. Dietro a questo nome si cela un minuzioso lavoro di ricerca e sperimentazione che fa capo al saxofonista Andrea Ayassot. Originario…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: