Suoni d’autunno 2023

Torna a metà settembre, come accade con pochissime eccezioni da diciannove anni a questa parte, la rassegna musicale “Suoni d’autunno”. La kermesse, allestita dall’Associazione Musicainsieme di Luserna San Giovanni, porterà anche quest’anno un variegato ed eterogeneo cartellone di concerti nei luoghi più suggestivi del Pinerolese. Fin dal suo esordio nell’ormai lontano 2004, caratteristica imprescindibile della rassegna è l’estrema varietà della proposta. Senza alcuna preclusione di genere, infatti, anche quest’anno “Suoni d’autunno” sarà caratterizzata da esibizioni che toccheranno un po’ tutti le possibili espressioni musicali, dalla classica alla lirica, dal jazz al pop, passando per il blues e la musica d’autore.

Da Roletto a San Pietro, dalla pedemontana fino a tutta la Val Pellice, dal 23 settembre fino a metà dicembre, l’autunno sarà dunque una stagione colorata non soltanto dal classico foliage dei nostri boschi, ma anche dalla multiforme proposta musicale di questa rassegna, tra le iniziative pinerolesi in ambito concertistico più interessanti degli ultimi vent’anni.

Di seguito vi condividiamo il classico volantino con l’elenco degli eventi previsti. Per tutti dettagli delle singole serate, potete visitare il sito dell’Associazione, dove potete trovare tutti i programmi, un po’ di informazioni sugli artisti e i contatti per prenotare le serate.

suoni d'autunno 2023 pinerolo pinerolese val pellice
ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

2 thoughts on “Suoni d’autunno 2023

  1. come posso aìchiedervi di inserire Cantalupa nei vostri programmi?sono Laura Santanera, Assessore alla Cultura di Cantalupa. grazie

    1. Buona sera, ho provato a scriverle all’indirizzo indicato nel commento ma la mail torna indietro come indirizzo inesistente. Se intende candidare il comune di Cantalupa come piazza per le prossime edizioni di Suoni d’Autunno, deve fare riferimento agli organizzatori. I contatti li può trovare a questo indirizzo: https://www.assmusicainsieme.it/contatti/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'