A Bagnolo un nuovo spazio per la musica inedita

L’iniziativa partirà il prossimo 9 novembre. Una serata “open mic” per tutti gli artisti che vogliono proporre la propria musica inedita, senza limiti di genere o provenienza geografica. L’idea arriva da Alan Lowles, musicista britannico da alcuni anni in Italia, titolare dell’etichetta Alchimia Musica e di un piccolo studio di registrazione in via di allestimento. Alan, tutt’ora proprietario e collaboratore attivo dei prestigiosi Airtight Studios di Manchester, ha pensato di contribuire al superamento della cronica mancanza di spazi per la musica originale che si riscontra dalle nostre parti, offrendo alla categoria un palco dedicato. Uscire dalla logica delle cover band e dei gruppi tributo, che ormai rappresentano quasi la totalità dell’offerta dei locali. Questa è la missione dell’open mic bagnolese, che vuole premiare la creatività e l’originalità di cantautori e compositori, offrendo loro un’importante opportunità per esibirsi.

Le serate si terranno presso il bar vineria Gasoline, di via Barge a Bagnolo Piemonte. Set di 15-20 minuti, in formazione ridotta o acustica per questione di spazi e tempi tecnici, da ripetersi con cadenza mensile. Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono inviare una mail all’indirizzo openmic@alchimiamusica.it o un messaggio whatsapp / sms al n. 3395349088.

Di seguito la locandina originale dell’evento con le date dei prossimi appuntamenti. Occasione da non perdere!

Ones

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'