Groovin’ @ Spotify: la playlist di luglio 2020

Dopo alcune playlist bimestrali, da questo mese ritorna la frequenza mensile per il nostro appuntamento dedicato alla musica pinerolese su Spotify, con la speranza ottimistica di poter mantenere la medesima…

Groovin’ Story 2003: il progressive pop degli Allyson’ Sunflowers

Eravamo intorno al 2003 quando una band molto interessante si affacciava sul panorama musicale pinerolese. Dedita a un rock cantato in italiano, ma lontana dagli stilemi tipici del genere, con…

UMANI – I-Dea

Da qualche settimana è uscito “Umani”, il nuovo album degli I-Dea, band di rock italiano proveniente dalla prima cintura torinese. Elemento di spicco è la presenza nella title track di…

Rock ‘n’ Wolf, vincono gli Overclank. Sul podio anche il cumianese Madi.

Il Rock ‘n’ Wolf 2020 è terminato. La decima edizione sarà ricordata non solo per i contenuti delle proposte musicali, che rimangono pur sempre il fulcro principale dell’evento cantalupese, ma…

Groovin’ Story 2003: la nostra intervista per “Occhio”

“Occhio” è il nome di una pubblicazione bimestrale a distribuzione gratuita che, a inizio millennio, circolava nell’ambito degli spazi culturali pinerolesi. Gallerie d’arte, biblioteche e locali accuratamente selezionati erano gli…

Groovin'