Musica e solidarietà al Teatro Sociale

Da alcuni anni, dalle nostre parti, i primi giorni di dicembre rappresentano un’ottima occasione per unire lo spettacolo con la solidarietà. Il Teatro Sociale di Pinerolo ospiterà anche quest’anno – precisamente il 2 dicembre – una serata in cui la musica si farà veicolo di promozione benefica. La finalità del concerto 2022 sarà il sostegno a ventotto cosiddette “scuoline” presenti nella periferia della città brasiliana di Cicero Dantas. Saliranno sul palco alcuni allievi della scuola Albert Music di San Secondo di Pinerolo, i Bonny & The Bad Garage Company e i BNB Music MMXX, che presenteranno in anteprima il loro nuovo singolo “Bolla di sapone”. Per info sulla serata e per acquistare i biglietti, potete contattare i numeri 0121322468 (orario serale) o 0121393617 (dalle 18 alle 20).

Di seguito qualche informazione in più sulle finalità benefiche e sul nuovo singolo dei BNB.

concerto teatro sociale cicero dantas bnb

L’evento live al Teatro Sociale di Pinerolo, promosso da Pine Hope Festival, Avosd (Associazione Volontari Oratorio San Domenico), Cfiq, Lions Club pinerolese host e Leo cCub, con la direzione artistica di Francesca Ficara della Albert Music School, vede tra gli artisti il ritorno dei BNB Music MMXX su quel palco che nel 2021 ne ha segnato il debutto.

Le cosiddette ‘scuoline’ brasiliane di Cicero Dantas sono 28 e offrono istruzione a bimbi tra i 4 e i 6 anni, ma anche doposcuola ai più grandi, per un totale di 700 alunni. Mentre l’Efa insegna a coltivare la terra e crearsi una strada lontana dalla povertà a oltre 200 ragazzi. Il legame tra Pinerolo e questa terra nello stato di Bahia nasce 47 anni fa, con le suore giuseppine Gabriella e Angelina che hanno lavorato nell’oratorio San Domenico, prima di andare in Brasile.

Nuovo singolo, arriva il 2 dicembre “bolla di sapone”


“Bolla di sapone”, il nuovo singolo dei BNB Music MMXX uscirà venerdì 2 dicembre su tutte le piattaforme digitali e sarà presentato live al Teatro Sociale di Pinerolo.

“Hai mai sognato di volteggiare nell’aria insieme ad una bolla di sapone? quanta bellezza e stupore c’è dietro un soffio che dopo pochi secondi incontra la luce e si riempie dei colori più belli dell’arcobaleno? Le bolle di sapone sono così intense da trasportarti in altre dimensioni, ma svaniscono in fretta…e tu? tu ne vorresti ancora. Bolla di sapone è quella dannata certezza di sentirsi finalmente liberi e consapevoli, ma con i piedi per terra. Quella dannata voglia di danzare nell’aria immaginando di essere la prima ballerina della Scala con l’illusione di aver trovato la pace della propria anima. Vivere il presente, soddisfatti del proprio cammino e guardare al passato senza rimpianti, perché in fondo anche i nostri guai erano solo una bolla di sapone.”
Per il lancio del nuovo singolo bolla di sapone, i BNB Music MMXX hanno pensato proprio a tutto. Il brano sarà disponibile sulle PIATTAFORME DIGITALI a partire dalla mezzanotte del 2 dicembre 2022; sarà accompagnato dal VIDEOCLIP “the making of…bolla di sapone” in visione sul canale YouTube della band e sarà suonato LIVE al Teatro Sociale di Pinerolo nell’ambito del CONCERTO DI SOLIDARIETA’ per le “scuoline” brasiliane di Cicero Dantas.

I BNB Music MMXX debuttano nel 2021, capitanati dalla cantautrice torinese Luana Barnabà (già finalista nel 2018 di Fiat Music, format ideato da Red Ronnie), e Gianluca Nardelotto (compositore/autore, chitarrista, attivo da diversi anni nella scena musicale piemontese con
progetti come MaxOlil, Radiocity e TrueBlue), a cui si uniscono il batterista Enrico Battaglino (già Mahout, Mr T-Bone) ed Alberto Macerata al basso. Dall’incontro di questi musicisti prendono forma i primi 9 brani autoprodotti che sono contenuti nell’album dal titolo “Lockdown” uscito nel 2021 ed anticipato dai singoli “Lockdown” e “Cosa ne sarà” i cui videoclip sono disponibile sul canale YouTube della band.
“Bolla di sapone” anticipa l’uscita del secondo album, in lavorazione per il 2023.

ones

Marco Ughetto, appassionato di musica e giornalismo, chitarrista e cantautore amatoriale, si laurea in Cinema al DAMS di Torino nel 2014, con una tesi sui rapporti tra cinema e cultura digitale. Nel 2002, insieme ad altri quattro amici, dà il via alla prima versione di Groovin' - il portale della musica nel Pinerolese.

http://groovin.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Groovin'