NUOVE USCITE

GLI EVENTI DI OGGI

Oggi non ci sono eventi da segnalare.

VIDEO

ULTIMI ARTICOLI

TOP 2022

Tre decadi demenziali nel segno dei Loscki Bosky

Era il 16 febbraio del 1993. Un martedì sera qualunque di quasi trent’anni fa. Ero capitato quasi accidentalmente nei locali seminterrati della discoteca Break di Pinerolo. L’ex Topo Rosso, per…

“Tutti i giorni bruciati non torneranno mai” – Un ricordo di Carlo ‘Karenza’ Decanale

Ricordare un amico La morte di Carlo “Karenza” Decanale, avvenuta lo scorso 11 maggio, è stata un duro colpo per tutta la comunità musicale pinerolese. Al netto di tutte le…

Salza Music 2022, il ritorno di un mito

Il 23 luglio 2022 sarà una data importante per la musica pinerolese. Torna, infatti, a Salza di Pinerolo, lo storico festival Salza Music, gloriosa kermesse che dal 1988 al 1999…

Massimiliano Génot, lo sguardo contemporaneo della musica classica

La retrospettiva sul mondo musicale pinerolese del passato, attivata tramite la riscoperta di vecchi servizi giornalistici locali, talvolta ci mette di fronte a personaggi che inducono a rivolgere il nostro…

ECO MESE STORY

“Marina Ferrari, un peperino con la musica nel sangue”

“Un peperino con la musica nel sangue”. Titolava così l’Eco Mese, nel settembre 1989, l’articolo dedicato all’allora ventiseienne Marina Ferrari. L’autrice e interprete originaria della Val Pellice arrivava da una…

L’ASSALTO DEL TEMPO (a cura di GUIDOROSS)

“Tutti i giorni bruciati non torneranno mai” – Un ricordo di Carlo ‘Karenza’ Decanale

Ricordare un amico La morte di Carlo “Karenza” Decanale, avvenuta lo scorso 11 maggio, è stata un duro colpo per tutta la comunità musicale pinerolese. Al netto di tutte le…

Romantica oscurità – La storia degli Spleen

A metà dei mitici e vituperati anni ’80, si fa strada uno stile visuale e musicale che investe anche le placide vallate pinerolesi: il Dark. Oggi tutto ciò che discende…

I Cavalieri dalle Lunghe Ombre – La storia dei Suicide Dada

La storia del primo gruppo dark di Pinerolo, la cui discografia sta per essere ristampata – La fotografia di una band seminale degli Anni ’80, sospesa tra l’edonismo sfrenato e…

XTERIA, headbangers in Pinerolo

Un grande saluto a tutti i lettori de “L’assalto del tempo”. A breve distanza dall’intervista ai Whitefire e in considerazione del notevole gradimento che quest’ultima ha ottenuto, ho deciso di…

GROOVIN’ STORY

Groovin’ Story: la posta del cuore di Tintu

Negli anni del Groovin’ classico ospitammo anche delle rubriche a carattere frivolo, lontane dal nostro oggetto sociale. Forse anche per poter annoverare una certa varietà di argomenti in grado di…